cronaca

Vasto incendio di sterpaglie tra Baschi e Castiglione in Teverina

domenica 11 agosto 2024

Nel tardo pomeriggio di sabato 10 agosto, per cause ancora in corso d'accertamento, è divampato un vasto incendio di sterpaglie tra Baschi e Castiglione in Teverina, in località Sant'Egidio. La chiamata alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Terni è giunta intorno alle 17.50.

Sul posto si è subito recata una squadra del Distaccamento di Orvieto, coadiuvata da una squadra boschiva con il direttore delle operazioni spegnimento. Alle 20 le fiamme non risultavano ancora completamente domate, dal momento che lambivano un deposito di rotoballe.

Nella notte la squadra di Orvieto è riuscita a spgnere tutto evitando che l'incendio si propagasse. L'intervento si è concluso solo intorno alle 8 di domenica 11 agosto con il rientro in sede.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.