cronaca

Incidente sull'A1, cinque feriti tra cui uno in gravissime condizioni

domenica 11 agosto 2024

Autostrada del Sole bloccata poco prima di Fabro in direzione Nord, nella mattinata di domenica 11 agosto a causa di un incidente, avvenuto intorno alle 10.45 all'altezza del chilometro 431, in cui si contano cinque feriti tra cui uno in gravissime condizioni. Coinvolto un solo veicolo, quello occupato dai feriti, tutti di nazionalità bengalese.

Per cause in corso d'accertamento da parte della Polizia Stradale di Orvieto, le cui pattuglie sono arrivate immediatamente a prestare soccorso, l'auto ha finito per ribaltarsi restando in carreggiata. Sul posto sono state fatte giungere alcune ambulanze e l’elisoccorso per il ferito più grave. Anche i Vigili del Fuoco sono impegnati nelle operazioni di soccorso con il personale della Direzione V Tronco di Autostrade per l’Italia in servizio ad Orvieto per poter assicurare la viabilità. 

AGGIORNAMENTO: Il ferito più grave è stato trasferito all'Ospedale di Perugia, gli altri in quello di Orvieto. Le loro condizioni non sembrano preoccupanti, ma sono in via di definizione gli accertamenti medici. Sull'A1, intanto, intorno alle 12 il traffico è parzialmente ripreso su unica corsia. Permane la coda di 8 chilometri in lenta risoluzione. In corso la distribuzione d’acqua agli utenti in coda da parte della Protezione Civile. 

Alle 12.45 circa l’incidente risulta risolto. Attualmente, nel tratto interessato il traffico transita su tutte le corsie disponibili. Si registrano comunque 7 chilometri di coda in diminuzione in direzione Firenze. In alternativa, a chi viaggia verso Firenze, Autostrade per l'Italia consiglia di uscire ad Orvieto, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A1 alla stazione di Fabro.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.