Cade in moto lungo l'A1, donna trasportata in codice rosso all'Ospedale di Perugia
Doppio incidente lungo l'Autostrada del Sole, a pochi chilometri da Fabro, nella giornata di domenica 4 agosto. Per cause ancora in corso d'accertamento si è ribaltata un'auto con tre persone a bordo, una delle quali è rimasta incastrata seppur cosciente. Le altre non presentano ferite gravi. Il traffico è risultato fortemente rallentato in direzione Sud con tre chilometri di coda. Sul posto, le pattuglie della Polizia Stradale di Orvieto insieme ai Vigili del Fuoco e al personale sanitario con ambulanze per prestare i primi soccorsi coadiuvati, per la gestione del traffico in sicurezza, da personale della Direzione V Tronco della Società Autostrade per l’Italia.
Nello stesso punto, poco prima dello svincolo di Fabro, in direzione Sud, in mattinata c’è stato un altro incidente stradale. In particolare una donna che viaggiava in sella ad una moto è stata trasportata in codice rosso all'Ospedale di Perugia a seguito del politrauma riportato dopo la brusca caduta sull'asfalto. Un incidente autonomo, quello che l'ha vista perdere il controllo della moto, a seguito del quale è stata soccorsa dal 118 e dall'elisoccorso "Nibbio". Sul posto, per la gestione della viabilità, sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Orvieto.
Per le pattuglie e per chi, ciascuno per le proprie competenze, opera in autostrada per dare soccorso ai tanti automobilisti in viaggio, sono giorni e notti di intenso lavoro con interventi legati agli incendi a veicoli o nelle scarpate e negli spartitraffico, ma anche a soccorsi per l’esplosione di pneumatici o per avaria al motore garantendo la sicurezza delle persone, tra cui tantissimi bambini, costretti a restare fermi in corsia di emergenza laddove non coinvolti in situazioni peggiori come veri e propri incidenti, con le auto che sfrecciano vicinissime.