"Vigilanza e prevenzione alla base della collaborazione tra Comune e Carabinieri"

Incontro tra il nuovo primo cittadino di Paciano, Luca Dini, e il capitano dell’Arma dei Carabinieri Luca Battistella, comandante della Compagnia di Città della Pieve, e quindi anche di Paciano, nella Sala Consiliare del Comune, alla presenza del comandante dei Vigili Urbani, Domenico Verga.
Nel corso dell'incontro è stata rinnovata la "stretta collaborazione" che vi è tra i corpi di Polizia Locale e l'Amministrazione Comunale "per garantire sicurezza, rispetto delle regole di buona convivenza ed una puntuale informazione su elementi di criticità presenti sul territorio".
Il sindaco ha sottolineato l'importanza, soprattutto nel periodo estivo, del ruolo del locale Comando dei Carabinieri, rappresentato nell’incontro dal brigadiere Barbato Limmatola, nel presidiare il territorio e nel prevenire eventuali situazioni di disordine pubblico.
"La vigilanza e la prevenzione – ha detto – saranno gli elementi distintivi della collaborazione tra le due istituzioni, che attiveranno una linea di contatto diretta sempre più stretta".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.