Incendio in un bosco a Bardano, le fiamme lambiscono tre abitazioni

Nel pomeriggio di domenica 21 luglio si è sviluppato un incendio in un bosco in località Bardano che ha lambito tre abitazioni senza tuttavia arrecare danni.
La chiamata ai Vigili del Fuoco è giunta alle 15.50. Sul posto una squadra di Orvieto con il supporto di una di Terni, personale dell’Afor e volontari della Protezione Civile di Orvieto, Allerona e Castel Viscardo.
Per spegnere le fiamme è stato necessario l’intervento di un elicottero dei Vigili del Fuoco dal momento che la zona dell’incendio non era raggiungibile via terra. Drago 156, l'elicottero chiamato dal Dos, ha aiutato le squadre a terra in maniera significativa. La Polizia Locale di Orvieto si è occupata della gestione della viabilità.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.