63enne colta da malore al Pozzo di San Patrizio, elisoccorsa e trasportata a Perugia

Verso le 12 di domenica 7 luglio i Vigili del Fuoco di Orvieto sono intervenuti all'interno del Pozzo di San Patrizio per prestare soccorso ad una donna di 63 anni che, mentre stava risalendo le scale, ha accusato un malore e si è accasciata.
Subito soccorsa dal marito, medico, che ha ravvisato immediatamente la gravità della situazione praticandole un massaggio cardiaco manuale e poi intervenendo con un l'ausilio del defibrillatore, la donna è stata stabilizzata dal personale del 118 intervenuto.
Una volta riportata in superficie, ad opera del personale dei Vigili del Fuoco, è stata trasportata con un'ambulanza al Santa Maria della Stella e poi da qui è stata elitrasportata a bordo di "Icaro" all'Ospedale di Perugia per le cure necessarie. Sul posto anche Carabinieri e Polizia.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.