Auto si ribalta lungo l'A1 e finisce nello scolo acque, muore una 66enne
Poco prima delle 17 di domenica 9 giugno sull'Autostrada del Sole nel tratto compreso tra Orvieto e Fabro in direzione Firenze, all’altezza del chilometro 436, è avvenuto un incidente mortale autonomo che ha visto coinvolta un'Audi bianca, ribaltatasi. Ancora in corso d'accertamento l'esatta dinamica del sinistro in cui ha perso la vita una 66enne di San Giovanni Rotondo che si trovava a bordo dell'auto come passeggera.
La donna era rimasta incastrata nelle lamiere dopo che l'auto si era ribaltata ed era finita nello scolo acque. Il compagno al volante, invece, non ha riportato ferite significative. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, il personale della Direzione V Tronco di Fiano di Autostrade per l'Italia, oltre ai soccorsi meccanici e sanitari. Allertato anche l'elisoccorso.
Temporaneamente bloccato nel tratto interessato, poi deviato sulla corsia di sorpasso e quindi riaperto il traffico che ha fatto registrare sei chilometri di coda in direzione Firenze. Agli utenti diretti verso Nord, Autostrade per l'Italia ha consigliato di uscire a Orvieto, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada in direzione Firenze. Poco dopo le 20 è stato risolto l’incidente. Il traffico è tornato a transitare su tutte le corsie disponibili e non si registrano turbative alla circolazione.