"Intelligenza Artificiale e Diritto: come si evolve la professione legale"

La Sala DigiPass della Nuova Biblioteca Pubblica "Luigi Fumi" di Orvieto ha fatto da cornice giovedì 6 giugno ad un incontro formativo dal titolo "Intelligenza Artificiale e Diritto: come si evolve la professione legale" promosso dal Coordinamento Regione Umbria dell'Associazione Italiana Giovani Avvocati con il patrocinio del Comune di Orvieto.
Tra i relatori, l'avvocato Paolo Zampolini del Foro di Viterbo, l'avvocato Elisa Fioroni Torrioni del Foro di Spoleto, l'avvocato Camilla Coresi del Foro di Perugia e il dottor Marco Tullio Morcella del Foro di Terni.
L'evento è stato moderato dall'avvocato Francesco Rosella, coordinatore regionale Aiga, che ha espresso soddisfazione per l'ottima riuscita di un evento che ha visto la partecipazione di avvocati provenienti da tutta l'Umbria.
"L'Intelligenza Artificiale - ha detto - sta rivoluzionando tutti i settori, compreso quello legale. Tutti gli avvocati, specie quelli più giovani, dovranno farsi trovare pronti al cambiamento in atto ed esserne i protagonisti".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.