cronaca

Terminati i lavori di messa in sicurezza della scarpata sulla Strada Provinciale 110

venerdì 5 aprile 2024

Sono terminati in questi giorni, da parte della Provincia di Terni, i lavori di messa in sicurezza della scarpata sottostante un tratto della Strada Provinciale 110, nel comune di San Venanzo, al confine con la provincia di Perugia, con annesso rifacimento della banchina per il contenimento e la regimazione delle acque meteoriche.

Per la risagomatura della scarpata e il ripristino delle condizioni di sicurezza la Provincia ha optato per l’utilizzo di materiali naturali con il ricorso a materiali da cava con ricopertura in terra per consentire la ricrescita del verde. La banchina, invece, è stata realizzata con il calcestruzzo, date le particolari esigenze riguardanti la sua funzione. 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.