cronaca

Volontari ripuliscono dai rifiuti i boschi intorno al Castello di Prodo

martedì 2 aprile 2024

Rispondere all'inciviltà con gesti di amore per l'ambiente. Lo hanno fatto i volontari dell'Associazione "La Libera Compagnia del Forno di Prodo" insieme al Club Cinghialari Zanna Bianca Solengo TR46, la Famiglia Santoni, il Circolo Anspi di Prodo e la Cosp Tecno Service che si sono armati di sacchetti, pazienza, buona volontà e soprattutto della voglia di prendersi cura di questo suggestivo angolo di Umbria.

Il borgo di Prodo, infatti, è spesso meta di tanti appassionati di canyoning per la presenza di una forra che disegna tra pareti di roccia e corridoi d'acqua uno dei percorsi di torrentismo tra i più belli e divertenti del Centro Italia. I boschi sotto il castello della frazione di Orvieto sono stati ripuliti da pneumatici usati, vecchie batterie, cassette in plastica, ferraglie, bombole del gas arrugginite e rifiuti di ogni genere gettati nel corso degli anni tra la fitta vegetazione dall'incuria di persone senza scrupoli.



"Insieme all'assessore Gianluca Luciani - afferma il sindaco Roberta Tardani - voglio ringraziare pubblicamente i cittadini e le associazioni di Prodo che hanno svolto un lavoro davvero meritevole ripulendo i boschi".