cronaca

Tamburino, attenzione ai segnali in codice della "banda delle ville"

lunedì 5 febbraio 2024

Alcuni residenti in località Tamburino hanno segnalato alle Forze dell'Ordine la presenza di un nastrino di plastica rosso e bianco, apposto sul ramo di un rovo vicino al fosso. Un segnale in codice, forse, lasciato dai membri della ribattezzata "banda delle ville" per segnalare le abitazioni da visitare e quelle già visitate a partire dal mese di ottobre scorso, da quando cioè sono iniziati i tentativi di furto nella zona ai piedi della Rupe.

Le pattuglie del Commissariato di Pubblica Sicurezza e quelle dei Carabinieri, oltre ad eseguire controlli, raccomandando di segnalare la presenza di auto sospette, avendo cura di annotare le targhe così da poter effettuare subito ricerche e, se necessario, intervenire. 



L’ultimo tentativo è stato messo in atto lunedì 5 febbraio, dove è stata forzata la finestra al secondo piano di un’abitazione isolata. I ladri avrebbero desistito dopo averla raggiunta con una scala e tentato di aprirla. Le finestre al piano terra erano protette da una grata, ragion per cui i ladri hanno optato per quelle del secondo piano che non hanno grate.