cronaca

Ciao Lara

sabato 9 dicembre 2023

Ciao Lara,
la vita è un soffio e adesso che, in una notte di dicembre, ci hai salutato sembra non essere vero. In questo stato di incredulità, non è facile mettere in parole pensieri che fanno capolino. E quello che hai condiviso con ognuno di noi, come donna, persona, amica. Moglie, sorella, figlia. Volti, facce di un'esistenza che non possono esaurire un'essenza. Nella sua complessità e nei suoi colori.

Perché se è vero che noi - tu sai chi sta scrivendo, chi condivide questi pensieri e chi in cuor suo ne ha altri - ti abbiamo conosciuto nei momenti felici di un passato che non ritornerà e che aggiunge bellezza specchiandosi nel ricordo, è altrettanto vero che sapendo come stavi affrontando quello che si sarebbe dimostrato il capitolo buio della tua esistenza abbiamo confermato la nostra certezza sulla tua determinazione. Sulla tua forza. Sul tuo coraggio.

A volte sfacciatamente gridato al mondo, guardando al domani. Un domani che, a poco a poco, ti è scivolato tra le dita. Un domani che, nel presente, veniva rinnovato nel tentativo di tenerti vicino i tuoi affetti, la tua famiglia, il tuo amato mare. Lo stesso che riesce in ogni stagione a sorprenderci e ad interpretare le emozioni, a dare forma di volta in volta a felicità od inquietudine, seguendo il vento della vita. Un vento che soffia dentro ognuno di noi.

Adesso Lara continuerai a vivere nei ricordi dei tuoi cari, in quel mosaico di tasselli che si chiama vita. Panta Rei. Tutto scorre. E per questo è impossibile bagnarsi due volte nelle acque dello stesso fiume. E anche in quelle del tuo mare... Come in quello di una lacrima... Ciao Lara!

Gli Amici

I funerali di Lara Gobbini in Sequenza si terranno al Santuario di Fatima di Città della Pieve sabato 9 dicembre alle 15.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.