Il dottor Massimo De Fino lascia l'Usl Umbria 2, nominato direttore generale del Crob

Il dottor Massimo De Fino lascia l'incarico da direttore generale dell'Usl Umbria 2. Per lui è arrivata, infatti, la nomina di direttore generale del Centro Oncologico di Rionero in Vulture, in provincia di Potenza. Ad annunciarlo il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, sottolineando che De Fino ha un curriculum "importante, conosce bene la sanità lucana, dove ha già prestato servizio e ha superato la selezione pubblica per la guida della nostra azienda sanitaria".
Il vicepresidente della Regione e assessore alla Salute, Francesco Fanelli, ha detto che "la nomina di De Fino rappresenta una grande opportunità per ottimizzare le attività a carattere scientifico di diagnosi e cura delle patologie oncologiche. Tali attività necessitano di una sempre migliore attenzione verso i sofisticati sistemi di screening e le nuove terapie. De Fino saprà indirizzare il Crob verso questi ambiziosi obiettivi".
L'ormai ex direttore generale dell'Usl Umbria era arrivato al vertice dell’azienda sanitaria locale a gennaio 2020 in qualità di commissario straordinario. Sei mesi dopo la conferma e, a dicembre 2020, il via libera da direttore generale per un triennio, segnato dalla pandemia. Sarà ora compito della Regione Umbria attivarsi per trovare un altro professionista che possa prenderne il posto.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.