cronaca

Incidente sulla Statale 448 di Baschi. Coinvolti un mezzo pesante e due auto

martedì 7 novembre 2023

Nel pomeriggio di martedì 7 novembre la Strada Statale 448 è rimasta temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni al chilometro 9,5, all'altezza del comune di Baschi, a causa di un incidente verificatosi intorno alle 16 che, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto un mezzo pesante e due auto.

Nei pressi di Salviano un automobilista statunitense si è scontrato con un tir che procedeva sull'opposta corsia di marcia. Nel sinistro è rimasta coinvolta anche un'altra auto che stava sopraggiungendo. In condizioni più gravi la donna americana che si trovava al fianco del guidatore della vettura che, a sua volta, ha riportato lievi lesioni.

La donna è stat trasportata dal 118 in ospedale dove è stata sottoposta alle cure del caso. Il traffico tra Bachi e Todi è rimasto bloccato fino alle 19 a causa della presenza dell'autocisterna in mezzo alla carreggiata con i veicoli deviati su percorsi alternativi. Il mezzo pesante si è messo di traverso e si è bloccato dopo la rottura di uno pneumatico.

Per spostarlo dalla sede stradale è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. La Polizia Locale diretta dal comandante Riccardo Listanti e il personale di Anas sono intervenuti per la ricostruzione dell'esatta dinamica, la gestione della viabilità e il ripristino della circolazione appena possibile.