cronaca

"Cooperazioni inter-istituzionali efficaci" tra la Scuola Lingue Estere dell'Esercito e la Riserva Mab Unesco del Monte Peglia

giovedì 19 ottobre 2023

L'avvocato Francesco Paola, presidente della Riserva della Biosfera Unesco del Monte Peglia, ha incontrato presso la Scuola Lingue Estere dell'Esercito il generale Pietro Romano, nuovo comandante della Scuola, e il generale Emiliano Vigorita, comandante uscente.

Nella presentazione istituzionale il generale Vigorita si è congratulato con la Riserva della Biosfera Unesco per il ruolo svolto anche nella promozione di cooperazioni inter-istituzionali efficaci e di elevato livello come avvenuto in occasione dell'evento su "Clima e Diritti Umani" realizzato il 31 maggio scorso presso la Scuola.

Il presidente Paola ha espresso il suo più speciale ringraziamento al generale Emiliano Vigorita e ha trasmesso al generale Pietro Romano gli auguri di buon lavoro. Ha recato, inoltre, ai generali i saluti del presidente onorario Christian Masset, già Ambasciatore di Francia in Italia, e del generale Antonio Ricciardi, presidente onorario del Centro Studi della Riserva, che intervennero entrambi all'evento.

Si è detto onorato della cooperazione tra la Riserva della Biosfera Unesco e la Scuola Lingue Estere dell'Esercito, che "può determinare ancora altre iniziative del più elevato livello culturale e propositivo così come richiesto dai tempi attuali delle mutazioni climatiche, i cui impatti sui temi della prevenzione, della sicurezza e strategici sono sempre più evidenti".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.