cronaca

Strage di animali sull'Altopiano dell'Alfina

domenica 15 ottobre 2023

Tre caprioli, di cui una femmina all'apparenza gravida, e un piccolo di cui rimane solo la spina dorsale e parte della testa. Nascosto tra i cespugli, un grosso cinghiale. Cadaveri in avanzato stato di decomposizione, con una puzza nauseabonda.



È quanto rinvenuto in questi giorni a Castel Giorgio, tra i poderi Fattoraccio e Lauscello, dove sembra essersi consumata una vera e propria mattanza. All'origine della strage animale, secondo alcuni residenti della zona, potrebbero esserci alcuni giovani visti aggirarsi sull'Altopiano dell'Alfina, a bordo di un fuoristrada. 





Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.