cronaca

Due uomini fermati lungo l'A1 e arrestati per spaccio internazionale

venerdì 6 ottobre 2023

Nelle prime ore del pomeriggio di lunedì 25 settembre due pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Terni, in servizio in prossimità del casello autostradale di Orte, hanno notato un’auto che, alla vista dei poliziotti, ha iniziato a guidare in modo incerto. Un modo di fare che non è passato inosservato, così come non è passato inosservato il fatto che i due si fossero lanciati degli sguardi piuttosto sospetti.

La vettura con i due sospettati ha quindi fatto ingresso in autostrada in direzione Sud, seguita dalla pattuglia della Polizia Stradale di Terni, che dopo qualche chilometro, all'altezza di Narni, ha fermato e controllato il veicolo e gli occupanti, i quali si sono mostrati sin da subito piuttosto nervosi.

Hanno riferito di essere partiti per una vacanza e di avere una certa fretta nel voler raggiungere la destinazione, ma la spiegazione e l’atteggiamento non ha convinto gli operatori i quali, a questo punto, hanno guardato bene cosa avessero in macchina. All’interno del vano portabagagli, ben occultati nella ruota di scorta, undici involucri di grandi dimensioni, all’interno dei quali erano conservati numerosissimi ovuli contenenti sostanza stupefacente.

Celate nel bracciolo del sedile posteriore numerose banconote da 20 euro per un importo di euro 4.420, mentre, all’interno del borsello indossato di uno dei due fermati, una ulteriore somma di 5.440 euro. Un totale di circa 3 chili, tra cocaina e oppiacei, e quasi 10.000 euro, è risultato essere il bagaglio per le vacanze con cui viaggiavano i due fermati. Attualmente, sono trattenuti presso la locale Casa Circondariale.