Il rettore dell'Università per Stranieri si congratula con Christian Masset

Il rettore dell'Università per Stranieri di Perugia, Valerio De Cesaris, ha espresso congratulazioni per "la recente nomina dell'ambasciatore francese Christian Masset a presidente onorario della Riserva Mondiale della Biosfera Unesco del Monte Peglia" ricordando che il diplomatico visitò Palazzo Gallenga il 15 novembre 2022 e tenne una Lectio Magistralis dal titolo "Transizioni climatiche e relazioni internazionali".
"La prestigiosa collaborazione dell'esperto diplomatico con una realtà importante come la Riserva del Monte Peglia, con cui l'Università per Stranieri - si legge in un suo comunicato - è in sintonia sui temi della cura del pianeta e dell'attenzione alla sostenibilità ambientale, è un'ottima notizia nell'ottica del rafforzamento delle strategie sul clima, in Umbria e a livello internazionale".
Fonte: Ansa Umbria

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.