cronaca

Visita del sottosegretario Prisco e dei vertici del Corpo al Distaccamento Volontario dei Vigili del Fuoco

lunedì 2 ottobre 2023

Lunedì 2 ottobre il sottosegretario del Ministero dell'Interno, Emanuele Prisco, e i vertici del Corpo Regionale dei Vigili del Fuoco (il direttore regionale Vincenzo Lotito e il comandante provinciale Antonio Albanese) si sono recati in visita al Distaccamento Volontario Locale dei Vigili del Fuoco di Città della Pieve. Ad accoglierli il sindaco Fausto Risini, il sindaco di Monteleone d'Orvieto Angelo Larocca, il consigliere pievese di maggioranza Andrea Cappelletti e tutto il nutrito gruppo di vigili volontari di Città della Pieve.

Prisco ha visitato i locali, salutato e ringraziato gli uomini impegnati quotidianamente nella salvaguardia dei cittadini e del territorio e raccolto le loro istanze. La sede del Distaccamento Volontario dei Vigili del Fuoco di Città della Pieve è stata ampliata e inaugurata nel 2021. Un potenziamento atteso da tanti anni, con i nuovi locali, messi a disposizione dal Comune insieme a una parte delle delle risorse economiche necessarie e adeguati dagli stessi Vigili, che hanno permesso di incrementare lo spazio da dedicare alle attività gestionali, addestrative e di conservazione e manutenzione dei mezzi e delle attrezzature.

"È un immenso privilegio per noi - commenta il sindaco Risini - avere qui un presidio per il soccorso tecnico urgente con operatori sempre pronti ad intervenire con esemplare abnegazione e altissimo spirito di sacrificio. Dall'inizio dell'anno ad oggi hanno eseguito ben 239 interventi. Saremo sempre pronti a supportarli in qualsiasi necessità logistica e operativa".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.