cronaca

Operaio muore sul lavoro a 63 anni, la Procura apre un fascicolo

lunedì 2 ottobre 2023

Nella mattinata di lunedì 2 ottobre un operaio di un'impresa edile del Marscianese, è morto schiacciato da un macchinario a Collelungo, frazione del comune di San Venanzo, in vocabolo Albano. L'uomo, 63 anni, originario di Todi, ha perso la vita dopo essere stato colpito dal braccio meccanico di una macchina per trivellazioni che, stando alle ricostruzioni, si sarebbe staccata dal mezzo da lavoro senza lasciargli scampo.

Il personale medico-sanitario del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Orvieto, all'opera di concerto con la Procura della Repubblica di Terni per ricostruire l'accaduto. Non è escluso, in questo senso, che venga disposta un esame autoptico per chiarire le cause del decesso. La Procura ha aperto un fascicolo per l'incidente mortale.

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.