cronaca

Concluse le indagini a carico di sette minori per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio

venerdì 29 settembre 2023

I Carabinieri della Compagnia di Orvieto hanno proceduto alla notifica della conclusione delle indagini preliminari (ex art. 415 bis del Codice di Procedura Penale), per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, nei confronti di sette giovani del'Orvietano, tutti minorenni all’epoca dei fatti a loro contestati.

L'attività scaturisce dalla ribattezzata "Indagine Riccio", svolta sempre dal Nucleo Operativo della Compagnia di Orvieto e conclusasi, a fine luglio scorso, con l’emissione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Terni su richiesta della Procura della Repubblica di Terni, nei confronti di otto giovani di origine nordafricana, domenicana e rumena, di cui due custodie cautelari in carcere, tre divieti di dimora nel comune di Orvieto e tre obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria per la medesima ipotesi di reato.

L'attività investigativa ha portato alla luce una proficua attività di spaccio che i minorenni, tutti assuntori di sostanze acquistate dal sodalizio, avevano portato avanti tra gennaio 2022 e febbraio 2023. La Procura Minorile di Perugia ha contestato loro complessivamente 31 capi di imputazione, la maggior parte dei quali con l’aggravante di aver ceduto droga ad altri minorenni, anche nei pressi di istituti scolastici.

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.