Carabinieri, promozione al grado di capitano per Giovanni Toschi

Mercoledì 20 settembre, presso il Comando Provinciale di Terni, alla presenza di tutti gli ufficiali della sede, si è svolta la cerimonia di consegna del grado a Giovanni Toschi, comandante della Sezione Radiomobile della Compagnia di Terni, neo-promosso capitano. L’ufficiale, 59enne, proveniente dai sottufficiali, presta servizio nell’Arma dal 1982.
Nel corso della sua carriera, prima vice Brigadiere e poi maresciallo, ha ricoperto sempre incarichi operativi, dapprima in Toscana e poi, dal 1989, in Umbria dove, dal 2006, guida l’Aliquota Radiomobile, poi divenuta Sezione, della Compagnia capoluogo, incarico mantenuto anche dopo la promozione a sottotenente nel 2019.
Nel corso della sua carriera, oltre ad aver ricevuto riconoscimenti per brillanti attività di servizio ed investigative, svolte anche nel corso di missioni di breve durata all’estero, è stato insignito della Medaglia Mauriziana e dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.
La terza stella è stata consegnata al neo-capitano direttamente dal comandante provinciale, il colonnello Antonio De Rosa che, oltre a congratularsi per la promozione, lo ha ringraziato per l’opera sino ad oggi prestata, molto apprezzata anche dalle istituzioni locali.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.