cronaca

Rissa in prossimità del parcheggio, i Carabinieri denunciano quattro giovani

martedì 12 settembre 2023

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Orvieto hanno deferito in stato di libertà quattro persone per rissa e una di loro anche per ricettazione e lesione personale. Nella notte tra sabato 9 e domenica 10 settembre, nei pressi del campo sportivo di Piazzale Frustalupi, sopra al parcheggio di Via Roma, per futili motivi, è nata una lite fra tre ragazzi italiani ed un gruppo più numeroso di giovani nord-africani.

Sono volate parole ed insulti finché la situazione è degenerata e i giovani hanno cominciato a picchiarsi. Immediato l’intervento delle pattuglie dell’Arma in circuito, che ha posto fine alle ostilità. Sono stati identificati quattro soggetti, tre italiani ed un marocchino, tutti incensurati e di età compresa tra i 28 e i 34 anni, per i quali è scattata la denuncia per rissa mentre gli altri partecipanti si sono dati alla fuga.

Il 34enne marocchino è stato poi deferito anche per ricettazione e lesione personale poiché trovato in possesso del cellulare di uno degli italiani, probabilmente caduto nelle concitate fasi della lite. Alcuni dei soggetti coinvolti hanno dovuto ricorrere a cure mediche per lievi contusioni. Ad avere la peggio è stato uno dei tre italiani, trattenuto in osservazione per un trauma cranico. Le indagini proseguono per individuare compiutamente tutti i rissanti.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.