Roberto Paterni nuovo dirigente dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura

È il commissario Roberto Paterni il nuovo dirigente dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Terni. Ternano, 58 anni, ha iniziato la sua carriera nella Polizia di Stato nel dicembre 1984, come ausiliario agente, al Caps di Cesena – Centro Addestramento Polizia Stradale – da dove è stato trasferito al Reparto Mobile di Roma.
Dopo due anni, è arrivato a Terni, dove ha prestato servizio alle Volanti, come responsabile di turno, per poi passare, dopo un lungo periodo, all’Ufficio di Gabinetto. Dal 2004, fino all’attuale nomina, è stato alla Digos, ma nella sua lunga carriera ha prestato servizio anche a Palermo, durante i tragici anni degli attentati stragisti mafiosi, impiegato presso l’ufficio scorte. Nel 2020 ha ricevuto la "fascia blu" di commissario e da oggi torna alla Squadra Volanti da dirigente.
Al commissario Roberto Paterni i migliori auguri di buon lavoro del questore Bruno Failla e di tutti i colleghi della Questura di Terni.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.