cronaca

Giancarlo Caporaso alla guida del Reparto Operativo del Comando Provinciale dei Carabinieri

mercoledì 30 agosto 2023

Martedì 29 agosto, dopo tre anni dal suo arrivo, il tenente colonnello Marco De Martino ha lasciato il comando del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Terni per andare a ricoprire un prestigioso incarico nella sezione addestrativa del Nato Centre of Excellence di Vicenza, che si occupa della formazione a livello internazionale delle forze di polizia in ambito Nato.

La guida del Reparto passa, da mercoledì 30 agosto, al tenente colonnello Giancarlo Caporaso, che giunge a Terni dopo aver retto la Compagnia Carabinieri di Pontassieve per sei anni, dal settembre 2017. L'ufficiale, 49 anni, di origini napoletane, laureato in Ingegneria, ritorna in Umbria, regione dalla quale proveniva.

Nel corso della sua carriera, infatti, il tenenete colonnello Caporaso ha rivestito incarichi di Stato Maggiore al Comando Generale, al Comando Interregionale Podgora e, da ultimo, presso il Comando Legione Carabinieri Umbria mentre, in ambito territoriale, ha comandato il Nucleo Operativo e Radiomobile delle Compagnie di Piombino e Spoleto ed, infine, la Compagnia Carabinieri di Pontassieve.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.