cronaca

Guasto elettrico risolto. "Forti sovratensioni hanno innescato principi di incendio"

giovedì 17 agosto 2023

È stato risolto intorno alle 15.30 di giovedì 17 agosto il grave guasto elettrico che ha interessato una importante porzione del capoluogo di Montegabbione a partire da metà mattinata. "Forti sovratensioni - spiega il sindaco, Fabio Roncella - hanno provocato danni anche gravi in molte abitazioni, innescando addirittura principi di incendio.

Il sistema di segnalazioni guasti ha mostrato gravi limitazioni sperimentate anche dal sottoscritto, tant'è che i manutentori sono stati messi in condizione di intervenire solo oltre due ore dopo le molteplici segnalazioni.

La locale stazione dei Carabinieri si è attivata, e ringrazio il comandante per questo. Le criticità emerse hanno rilevanza in tema di pubblica incolumità, e vengono portate all'attenzione della Prefettura.

I danni possono essere risarciti, ma data la macchinosità delle procedure invito i cittadini danneggiati a contattarmi, se li ritengono, per avere un quadro completo del danno e per coordinare le azioni".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.