Atterraggio di emergenza accanto all'Autostrada del Sole per un aliante

Una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Orvieto è intervenuta mercoledì 16 agosto nel comune di Baschi per l’atterraggio, in una zona di campagna, di un aliante con due persone. La segnalazione è pervenuta da alcuni utenti che, transitando lungo l'Autostrada del Sole hanno visto precipitare il velivolo e allertato i soccorsi.
Giunti sul posto, nella zona industriale di Baschi che costeggia l'A1, gli uomini del 115 hanno riscontrato che un aliante aveva effettuato una manovra di emergenza atterrando in un terreno incolto.
Il velivolo, decollato da Rieti e con due persone a bordo di mezza età, ha effettuato la manovra di emergenza a causa di una depressione che ha fatto perdere quota al mezzo. Illesi entrambi gli occupanti. Successivamente si è provveduto al recupero del mezzo. Sul posto anche gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.