cronaca

Frecce Tricolori all'Aeroporto dell'Umbria, secondo d'Europa per crescita

giovedì 3 agosto 2023

"Un volo lungo cento anni, quello della nostra Aeronautica Militare, fiore all’occhiello delle Forze Armate italiane. E proprio nell’anno del centenario avremo l’onore e il piacere di avere in Umbria, da venerdì 4 agosto sino a domenica 6 agosto, la pattuglia delle Frecce Tricolori che venerdì 4 agosto alle 11.15 sorvolerà Perugia per poi atterrare all'Aeroporto Internazionale dell’Umbria, dove farà base nel weekend per esibirsi in occasione dell’Airshow di Foligno".

Ad annunciarlo è la presidente della Regione, Donatella Tesei. "Erano quasi 10 anni - afferma - che la pattuglia acrobatica non utilizzava la nostra struttura aeroportuale come base. Aeroporto, quello dell’Umbria, che continua a registrare record straordinari. Il mese di luglio si è chiuso con 67.350 passeggeri, ben 7.300 in più rispetto al miglior mese della sua storia, che poi era lo scorso mese di giugno, segno che si continuano a realizzare record. Nel primo semestre 2023 l’aeroporto dell’Umbria, tra quelli sotto i 10 milioni di passeggeri, risulta come secondo in Europa quanto a incremento rispetto al periodo pre Covid".

"Dati incredibili – prosegue - che ripagano la scelta fatta da questa amministrazione e il grande lavoro svolto dalla Sase, la società che gestisce lo scalo umbro e di cui la Regione detiene l’80%, che ringrazio a partire dal Presidente Marcucci e dal direttore Solimeno sino a tutti i dipendenti per l’impegno e la professionalità che mettono quotidianamente in campo gestendo con soddisfazione dei passeggeri lo scalo nonostante i numeri di transito diventati così grandi in così breve tempo”. E proprio nelle sale dell’Aeroporto San Francesco, alle 12.30 di venerdì 4 agosto, si terrà una conferenza stampa per presentare tutte le iniziative legate al “Foligno Airshow”.    

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.