A1, scontro tra due mezzi pesanti. I conducenti trasportati all'Ospedale di Siena in codice rosso

È stato riaperto intorno alle 6.45 di mercoledì 21 giugno il tratto autostradale compreso tra Chiusi e Fabro, in direzione Roma, temporaneamente chiuso nella nottata per un grave incidente avvenuto per cause ancora in corso d'accertamento all’altezza del chilometro 411, che ha visto coinvolti due mezzi pesanti, una bisarca carica di auto ed un autoarticolato che trasportava collettame.
Trasportati in Pronto Soccorso in codice rosso a bordo di un'ambulanza e successivamente con l'eliambulanza all'Ospedale di Siena, i due conducenti. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Orvieto, i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, ed il personale della Direzione IV° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.
Attualmente, nel tratto interessato il traffico transita su una corsia in deviazione nella carreggiata opposta, per consentire i lavori di ripristino da parte del personale di Autostrade per l’Italia. Al momento si registrano 7 chilometri di coda nel tratto compreso tra Valdichiana e Fabro in direzione Roma. Per le lunghe percorrenze da Firenze verso Roma, Autostrade per l'Italia consiglia di uscire a Valdichiana, seguire le indicazioni per Perugia, quindi percorrere la E45 in direzione Orte e rientrare in A1 al casello di Orte.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.