cronaca

Affidati al Centro "Formichella" quattro pulcini di civetta trovati durante alcuni lavori

lunedì 19 giugno 2023

Sono stati affidati ai Carabinieri del Reparto Biodiversità del Centro Recupero Animali Selvatici "Formichella", che se ne prenderanno cura nel miglior modo possibile, i quattro pulcini di civetta trovati lunedì 19 giugno da alcuni operai durante i lavori di sistemazione del tetto nell'edificio adiacente al Palazzo Comunale di San Venanzo.

"Invitiamo tutti i cittadini e turisti - affermano dall'Amministrazione Comunale a rivolgersi al Centro di Recupero in caso di avvistamento o ritrovamento di animali selvatici feriti o comunque non in grado di tornare autonomamente nel proprio habitat naturale.

È questa una realtà preziosa che lavora in favore della tutela della biodiversità e della salvaguardia dell’ambiente. Tra le varie attività svolte dal Centro, oltre al recupero degli animali selvatici, anche l'importante educazione ambientale dedicate alle scuole".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.