cronaca

Lavori stradali, visita del consigliere Landrini nel Tuderte

venerdì 9 giugno 2023

Sono ripresi i lavori di ripristino dei piani viabili lungo le strade provinciali del comprensorio 6 di Todi, della “Zona 4” del Tuderte, già programmati con i progetti del 2022. Con l’occasione il consigliere delegato alla Viabilità della Provincia di Perugia, Moreno Landrini, ha effettuato un sopralluogo ai cantieri e visitato la sede del comprensorio della zona 4 di Todi, dove ha incontrato i 17 dipendenti dell’Ente che vi operano.

Al suo fianco anche l’ingegnere Stefano Torrini, dirigente del Servizio Viabilità, e il responsabile dell'Ufficio Manutenzione e Tutela Stradale della zona, il geometra Lucio Pazzaglia, che ha guidato i rappresentanti provinciali all’interno degli spazi da cui partono mezzi e operai per la manutenzione ordinaria delle strade di competenza.

Rivolgendosi al personale, il consigliere ha definito tale sede un presidio territoriale fondamentale che necessita di essere rafforzato, sia in termini di risorse umane che nei mezzi operativi. “La visita ai territori – ha detto Landrini – è un momento importante per seguire da vicino le esigenze di ogni zona, ma anche per conoscere chi quotidianamente si impegna per la sicurezza della circolazione di veicoli e pedoni. Un modo per rendere proficuo il percorso di attenzione alle strade e alle sedi operative nell’interesse di tutta la comunità”.