A Rolando Cherubini il titolo di Cavaliere della Repubblica

Venerdì 2 giugno, Festa della Repubblica, una data importante che quest'anno per i parranesi ha assunto un significato particolare. Durante la cerimonia a Terni organizzata dalla Prefettura per celebrare il 77esimo anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana è stato consegnato, infatti, a Rolando Cherubini il titolo di Cavaliere della Repubblica.
La Presidenza del Consiglio dei Ministri aveva accolto la proposta del Comune di Parrano di insignire il concittadino di questa onorificenza "Al Merito della Repubblica Italiana" che riconosce e valorizza il suo lavoro e la sua professionalità.
"Tutti - afferma il sindaco, Valentino Filippetti - conosciamo la sua maestria come muratore, ma soprattutto la capacità di lavorare la pietra. Tanti i lavori che si potrebbero citare. Uno per tutti il restauro dell’Eremito, una vera e propria opera d’arte. Ringraziamo chi ha voluto premiare con lui il lavoro, quel lavoro su cui è fondata la nostra Repubblica".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.