Alla guida in stato d'ebbrezza, perde il controllo dell'auto. Denunciata

Nella nottata di martedì 9 maggio, a Fabro, una donna, alla guida del propria auto sulla Statale 71, ne ha perso il controllo, uscendo di strada. L’incidente, data la natura autonoma e assolutamente anomala, ha destato non pochi sospetti nei Carabinieri intervenuti sul posto. Dopo aver constatato lo stato dei luoghi, le condizioni della donna e messo in sicurezza l’area, i militari dell'Arma hanno proceduto agli accertamenti di competenza.
Non è sfuggito come la donna emanasse un forte alito vinoso, né che avesse gli occhi lucidi e le pupille dilatate e che pronunciasse frasi del tutto sconnesse. Per tutte queste ragioni, i Carabinieri l'hanno accompagnata all'Ospedale di Orvieto, dove sono stati effettuati i vari accertamenti di natura tossicologica, volti alla rilevazione di sostanze alcoliche e/o stupefacenti.
Nella mattinata successiva, gli esiti degli esami hanno confermato la positività della donna all’assunzione di sostanze alcoliche, per un valore di ben 2,45 g/l. Per questo è stata denunciata ai sensi dell’articolo 186 co. 2 lettera C del Codice della Strada, guida in stato di ebbrezza alcolica con tasso superiore a 1,5 g/l. Il veicolo di sua proprietà, come da disposizioni della Procura di Terni, è stato, invece, posto sotto sequestro ai fini della successiva confisca.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.