cronaca

"Un ringraziamento particolare al dottor Fabio Segoloni"

domenica 23 aprile 2023

In una lettera, inoltrata anche alla Direzione dell'Ospedale "Santa Maria della Stella" di Orvieto, Stefania Gozzi rende pubblica l'esperienza avuta come paziente del dottor Fabio Segololoni, dirigente del reparto oculistico al quale esprime i più sentiti ringraziamenti:

Nei mesi scorsi, sono stata ospite dell'Ospedale "Santa Maria della Stella" di Orvieto nel reparto di Oculistica per due interventi alla cataratta, seguita e operata dal dottor Fabio Segoloni, dirigente medico del reparto.

Esprimo un ringraziamento particolare al dottor Fabio Segoloni, per la sua competenza, professionalità, estrema preparazione e, non da meno, per la sua umanità verso i pazienti. Un medico con una grande preparazione nel quale si evince la sua grande esperienza nel campo, sia come medico che chirurgico.

In questo percorso mi sono sentita rassicurata ed accompagnata, per molti sottovalutato, non sempre facile da affrontare essendo un organo molto delicato. Tutto ciò mi ha agevolato ad affrontare entrambe le operazioni, dove professionalità, competenza ed umanità mi hanno affiancato. Avere un medico come il dottor Fabio Segoloni ci fa ben sperare nel futuro della sanità. Grazie dottor Segoloni!

Questa mia lettera non vuole essere formale, dunque mi permetto di fare un paragone, visto anche il mio mestiere, per esprimere "a modo mio" la sensazione che mi è rimasta di questa esperienza attraverso il dottor Segoloni:

Lui è la differenza fra indossare un capo in cashmere (materiale brillante e morbido) ed uno in acrilico (non traspira ed è fine a se stesso), entrambi ci scaldano ma la differenza sta nel sentirlo sulla pelle. Un ringraziamento allo staff infermieristico del reparto.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.