cronaca

Incidente tra un'auto e una Vespa sulla Statale 71. Grave un 76enne

sabato 18 marzo 2023

Incidente intorno alle 11 di sabato 18 marzo lungo la Strada Statale 71 Umbro-Casentinese, in località Buonviaggio. Sul rettilineo nei pressi della curva de La Torretta, per cause ancora in corso di accertamento, sono entrate in collisione una Subaru e una Vespa, a bordo della quale viaggiava un orvietano di 76 anni, quest'ultimo rimasto gravemente ferito. Non è escluso che all'origine del sinistro ci sia stato un sorprasso, trattandosi di uno scontro laterale. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, in ogni caso, entrambi i mezzi viaggiavano in salita.

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Orvieto per gli accertamenti del caso con l'ausilio degli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza e della Polizia Locale, il personale del 118 e un'eliambulanza, atterrata all'Oasi dei Discepoli, che ha provveduto all'immediato trasporto dell'uomo all'ospedale Santa Maria di Terni, dove ora si trova a seguito delle ferite riportate. L'episodio ha fatto registrare pesanti rallentamenti al traffico, anche se la strada non è mai stata chiusa.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.