cronaca

Festa di San Giuseppe, modifiche alla viabilità nel centro storico

venerdì 17 marzo 2023
di Pierfrancesco Sampaolo

Cambia la viabilità nel centro storico per consentire il regolare svolgimento delle iniziative previste per le celebrazioni di San Giuseppe, patrono della città di Orvieto, e da sempre uno dei momenti più sentiti per la collettività. Questi i provvedimenti contenuti nell'ordinanza emessa dal Settore Vigilanza del Comune:

- Dalle 10.00 alle 20.00 dei giorni 17 – 18 – 19 marzo 2023, è vietato il transito veicolare in via Luca Signorelli, Piazza Gualterio e via dei Gualtieri, fatta eccezione per i veicoli dei residenti della zona.

- Dalle 16.00 alle 20.00 di sabato 18 marzo 2023, l’area a strisce gialle riservata allo stazionamento degli scuolabus situata in Piazza Marconi sarà riservata alla Diocesi.

- Dalle ore 19.00 di sabato 18 marzo 2023 fino al termine del passaggio della processione religiosa, è fatto divieto assoluto di transito in Via del Duomo, Via Luca Signorelli, Piazza Gualterio e Via dei Gualtieri.

- Nella mattinata di domenica 19 marzo 2023, in occasione della “Passeggiata di Primavera” prevista dalle 9.00 alle 12.00 circa, il traffico veicolare lungo le vie interessate sarà temporaneamente interrotto, per il tempo strettamente necessario, dal personale della Polizia Locale in collaborazione con personale della Protezione Civile di Orvieto.

- Dalle 14.00 alle 20.00 di domenica 19 marzo 2023 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Monaldeschi per consentire il raggruppamento del gruppo Sbandieratori della città di Orvieto che sfilerà lungo Corso Cavour, via del Duomo, Piazza Duomo con rientro lungo lo stesso percorso fino alla sede situata all’interno della ex Caserma Piave.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.