Viabilità, dalla Provincia 500.000 euro per le strade. A breve nuovi interventi

Sopralluogo del Servizio Viabilità della Provincia di Perugia lungo alcune strade provinciali del Comprensorio 6 di Todi (Zona 4 del Tuderte) interessate da lavori di manutenzione del manto stradale e da altri interventi per migliorare la percorribilità e la sicurezza.
Sul posto un rappresentante dell'ente insieme al dirigente del Servizio, l'ingegnere Stefano Torrini, e al responsabile dell’Ufficio Manutenzione e Tutela Stradale della zona, il geometra Lucio Pazzaglia.
Il tutto per verificare i lavori già eseguiti e quelli in programma a breve, che riguardano arterie stradali importanti del territorio. Si tratta di interventi iniziati nel corso del 2022 e resi possibili grazie al finanziamento del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Complessivamente le risorse destinate alle strade di questa parte del territorio ammontano a oltre 2.376.000 euro, per l’anno 2022. Nel dettaglio, per una spesa complessiva di circa 500.000 euro, tra i tratti già bitumati del tuderte figurano la Strada Provinciale 417 di Frontignano, la Strada Provinciale 421_1 di Collazzone in località San Terenziano e Collazzone, la Strada Provinciale 421_3 di Collazzone in località Pantalla, la Strada Provinciale 419 di Casalalta, la Strada Provinciale 340, tratti 1 e 2 di Spina, la Strada Provinciale 380_3 di Pontemartino in località Casemasce e, infine, la Strada Provinciale 384_1 di Ilci in località Pantalla.
Con questi interventi la Provincia prosegue il programma di azione volto a sistemare i piani viabili di propria competenza, in modo da poter garantire la sicurezza degli utenti della strada Attualmente i lavori sono stati sospesi per il periodo invernale, ma a breve riprenderanno al fine di completare altri ripristini dei piani viabili per la restante somma di 1.876.000 euro.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.