Sanità, in Regione incontro con l'Intersindacale medica

Lunedì 13 marzo, nella sede dell’Assessorato alla Salute della Regione Umbria, l'assessore Luca Coletto e il direttore Massimo D’Angelo, hanno incontrato l'Intersindacale medica alla presenza dei due direttori generali delle Aziende Ospedaliere.
E’ stato condiviso il percorso che porterà alla definizione e individuazione delle funzioni delle articolazioni sanitarie della Regione e quindi l’individuazione delle correlate strutture complesse e semplici al fine di garantire un’organizzazione che possa assicurare le migliori performance e gli standard del Piani Nazionale Esiti per idonei livelli di sicurezza e appropriatezza delle cure partendo dall’analisi dello status quo dei Dea di secondo livello per poi estenderla all’intera rete ospedaliera e territoriale.
Sarà attivato un tavolo tecnico per procedere in tal senso, le risultanze del quale saranno sottoposte alla valutazione politica e delle parti sociali, prima della loro attuazione. E’ stata condivisa, inoltre, l’importanza della valorizzazione delle risorse umane e la crescita professionale nella rete dei servizi sanitari e socio-sanitari regionali.
Presenti i rappresentanti sindacali di Cgil Medici, Cisl Medici, Cimo, Cida, Anaao Assomed, Aaroi Emac, Fesmed, Sivemp, Fassid e FVM.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.