Installati nuovi punti per la ricarica delle auto elettriche

Il Comune di Acquasparta ha installato punti sei nuovi punti di ricarica per auto elettriche. In base a un protocollo d’intesa con una società del settore è stata attivata una stazione hpc (high power charging) composta da una colonnina con due punti di ricarica ad alta potenza.
La colonnina, già attiva, è stata collocata al parcheggio tra viale Roma e Via Dante Ricci, mentre le due colonnine con quattro punti ricarica a bassa potenza sono state installate al parcheggio di Piazzale Unità d’Italia e sono in fase di attivazione.
"Puntiamo - dichiara il sindaco Giovanni Montani - a garantire sempre più servizi al cittadino, valorizzando l’aspetto ambientale e di vivibilità degli spazi pubblici utilizzando tecnologie innovative in tema di mobilità sostenibile e dotando il territorio comunale di una rete di infrastrutture di ricarica al fine di rispondere alla sempre crescente domanda di veicoli elettrici".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.