cronaca

Lavori in corso per risanare il piano viabile della Provinciale 142

sabato 4 marzo 2023

Proseguono a pieno ritmo gli interventi di manutenzione della rete stradale provinciale al Trasimeno. In particolare in questi giorni due nuovi lavori interessano la Strada Provinciale 142 di Castel Rigone, nel territorio comunale di Passignano. 

Secondo quanto riferisce il Servizio gestione viabilità della Provincia di Perugia, dal chilometro 22,6 al chilometro 22,8, in località Trecine, si sta operando per risanare alcune disconnessioni pericolose sul piano viabile create dalle alberature. Dal chilometro 18,0 al chilometro 18,6, appena fuori il centro abitato di Castel Rigone, è invece in atto il rifacimento e consolidamento del piano viabile.

"Lavori significativi sono in corso da parte della Provincia di Perugia su tutto il suo territorio", aveva avuto modo di dichiarare nei giorni scorsi il consigliere provinciale delegato Moreno Landrini.

"In particolare - aveva precisato - nei comprensori di Perugia e del Trasimeno si stanno investendo quasi due milioni di euro per il rifacimento di manti stradali e il consolidamento del sottofondo. Un importante lavoro di riqualificazione, per garantire più sicurezza a chi percorre queste arterie. Ad oggi siamo a circa il 50% delle realizzazioni, con opere che interessano in maniera capillare numerosi comuni della provincia".