Addio a Maurizio Costanzo. Fu direttore del Premio Tarquinia Cardarelli

Il sindaco di Tarquinia, Alessandro Giulivi, ricorda Maurizio Costanzo e il suo legame con la città. Il grande conduttore televisivo aveva, infatti, diretto e presentato per due anni il Premio Tarquinia Cardarelli tra il 2006 e il 2007, durante la prima Amministrazione Giulivi, nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria in Castello.
Innamorato della città di Tarquinia, Costanzo aveva più volte espresso il suo apprezzamento per la bellezza del posto, ed era anche grande appassionato della figura di Vincenzo Cardarelli, che aveva conosciuto personalmente in età giovanile.
Nei due anni in cui il celeberrimo presentatore diresse il premio, portò nella città di Tarquinia numerose personalità del calibro di Paolo Mieli, Riccardo Iacona, Andrea Camilleri, Joaquin Navarro Valls, Ernesto Galli Della Loggia, Giovanni Minoli, Giovanni Floris, Magdi Allam, Dacia Maraini, Vittorio Feltri, Ferruccio De Bortoli, Giobbe Covatta, Rossella Falk ed altri.
Il sindaco e l’Amministrazione Comunale ricordano con profonda stima ed amicizia il grande giornalista, autore e conduttore televisivo.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.