cronaca

Addio a Maurizio Costanzo. Fu direttore artistico del Todi Festival

venerdì 24 febbraio 2023

La città di Todi si unisce al cordoglio per la scomparsa di Maurizio Costanzo, venuto a mancare venerdì 24 febbraio all'età di 84 anni. Negli anni 2008 e 2009 il giornalista, conduttore tv, autore e sceneggiatore fu apprezzato direttore del Todi Festival, da lui stesso definito come "uno dei più attesi appuntamenti culturali del nostro Paese".

Il sindaco Antonino Ruggiano, nell'esprimere la vicinanza dell'Amministrazione Comunale ai familiari, ricorda con riconoscenza il rapporto di collaborazione intercorso con Maurizio Costanzo e la sua statura umana e professionale.

"Ci uniamo al dolore dei tanti che in queste ore stanno manifestando la loro commozione per la perdita di uno dei protagonisti assoluti della televisione e della cultura italiana dell'ultimo mezzo secolo" scrive il primo cittadino tuderte.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.