Tentata rapina ai danni di un compro oro ad Orvieto Scalo

Poco dopo le 17.30 di giovedì 16 febbraio, due giovani a volto coperto si sono avvicinati ad un negozio di compro oro di Orvieto Scalo ed hanno tentato una rapina. Mentre uno dei due è rimasto all’esterno a fare da palo, l'altro è entrato nell’attività commerciale in Via Angelo Costanzi, dotata di vetro e porta blindate interne.
La dipendente, comprese le intenzioni dei due, si è rinchiusa immediatamente all’interno dell’area protetta del negozio impedendo loro di consumare la rapina. Durante queste fasi la donna avrebbe anche intravisto una pistola brandita nei suoi confronti in modo minaccioso.
I Carabinieri di Orvieto, immediatamente allertati da una negoziante lì vicino, hanno condiviso la notizia con le altre Forze dell'Ordine ponendosi alla ricerca delle due persone datesi alla fuga a piedi. In seguito allo spavento, la signora ha accusato un lieve malore. Sul posto è intervenuta anche un'ambulanza del 118, tuttavia non c'è stato bisogno di trasportarla in ospedale.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.