cronaca

Minorenne arrestato dai Carabinieri per spaccio di droga

giovedì 16 febbraio 2023

Nell'ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto ai reati predatori e in materia di stupefacenti e destinati a proseguire, martedì 14 febbraio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Orvieto hanno notato un gruppo di ragazzi nei pressi della Stazione Ferroviaria il cui atteggiamento destava sospetti.

Uno di loro, in particolare, prima ancora che l'auto dei Carabinieri si avvicinasse, in evidente stato di agitazione, si è staccato dal gruppo e si è diretto rapidamente verso una stradina secondaria nel tentativo di disfarsi di un panetto di hashish dal peso di circa 77 grammi, successivamente recuperato e posto sotto sequestro.

Il giovane, 17 anni non ancora compiuti, è stato identificato e portato in caserma per gli adempimenti del caso. Avvisati i suoi genitori è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, a seguito della quale è saltato fuori un altro grammo di hashish. D'intesa con la Procura dei Minori di Perugia si è, quindi, proceduto all'arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Come disposto dall’Autorità Giudiziaria, il minorenne è stato affidato ai suoi genitori e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della successiva udienza di convalida. Nell’ambito dello stesso servizio, inoltre, sono state segnalate amministrativamente tre persone poiché trovate in possesso, rispettivamente, di 3 grammi di hashish, 1 grammo circa di hashish e 1grammo di marijuana. Tutta la sostanza recuperata è stata posta sotto sequestro.

AGGIORNAMENTO: Nella mattinata di venerdì 17 febbraio il Tribunale dei Minori di Perugia ha convalidato l'arresto del 16enne, difeso in sede legale dall'avvocato Iuri Fucili, ed ha concesso la misura della permanenza in casa con facoltà di uscire per recarsi a scuola.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.