cronaca

Controlli straordinari dei Carabinieri a Castel Viscardo e Castel Giorgio

martedì 31 gennaio 2023

Un servizio straordinario di controllo del territorio, quello svolto dai Carabinieri dell'Orvietano, a partire dalle prime ore del pomeriggio e protrattosi sino alla tarda serata di venerdì 27 gennaio, con particolare attenzione ai comuni di Castel Viscardo e Castel Giorgio.

Qui i militari dell'Arma hanno provveduto a controllare e identificare un gran numero di persone e mezzi di trasporto pattugliando le zone abitate anche periferiche. L’imponente attività, posta in essere tramite l’articolazione e la capillarità sul territorio dei Comandi Stazione, è stata improntata al raggiungimento di un maggior senso di sicurezza, finalizzato a limitare e a reprimere qualsivoglia forma di illegalità rilevata.

I circa venti Carabinieri del dispositivo impegnato nel servizio hanno svolto le loro particolari attività, in concomitanza, sia tramite pattuglie in abiti borghesi sia tramite pattuglie su auto con colori d’istituto, creando così condizioni di massima espressione sul territorio.

Al termine del dispositivo sono state circa sessanta le persone controllate, di cui tre sottoposte agli arresti domiciliari, circa cinquanta sono state le vetture oggetto di controllo, da cui è scaturito il sequestro di un veicolo per mancanza di copertura assicurativa, dieci le attività commerciali aperte al pubblico oggetto di controllo tra bar, farmacie e istituti di credito della zona.

I servizi sul territorio proseguiranno nei prossimi giorni.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.