cronaca

In Sala Consiliare si parla di "Truffe agli anziani. Prevenzione e contrasto"

mercoledì 18 gennaio 2023

"Truffe agli anziani. Prevenzione e contrasto" è il titolo dell'incontro pubblico promosso dal Comune di Porano e dal Centro Socioculturale per Anziani Aps Ancescao per giovedì 19 gennaio, alle 16.30, nella Sala Consiliare del Municipio. All'iniziativa parteciperanno il luogotenente con carica speciale Guglielmo Cordasco, comandante della Stazione Carabinieri di Porano, Olivana Ferranti, presidente del Circolo Ancesco, e Marco Conticelli, sindaco di Porano. L'ingresso è libero.

Iniziative analoghe, in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri, si sono svolte mercoledì 11 e giovedì 12 gennaio anche nel comune di Monteleone d'Orvieto, rispettivamente all'Oratorio di Via Sandro Pertini e al Circolo Arci della frazione di Santa Maria.

Venerdì 20 gennaio alle 11, invece, l'appuntamento sarà nella Sala Consiliare del Comune di San Venanzo. Qui è previsto un incontro informativo sulla prevenzione delle truffe alla popolazione anziana alla presenza del maresciallo Arnaldo Foiani, comandante della locale Stazione Carabinieri.

La campagna di sicurezza per gli anziani, infine, farà tappa mercoledì 25 gennaio alle 16 nella Sala Consiliare del Comune di Montecchio. A fornire consigli utili per difendersi da truffe e raggiri saranno il capitano Laura Protopapa, comandante della Compagnia Carabinieri di Amelia, il luogotenente Giuliano Rotili, comandante della Stazione Carabinieri di Montecchio, e Federico Gori, sindaco di Montecchio.