Il prefetto di Terni in visita al Comune di Porano

Accolto dal sindaco e dalla giunta municipale, il prefetto di Terni, Giovanni Bruno, si è recato in visita venerdì 2 dicembre al Comune di Porano.
Nella Sala del Consiglio, alla presenza dei consiglieri comunali, del comandante della Stazione dei Carabinieri, del parroco, don Stefano Puri, e della presidente della Pro Loco, il sindaco, Marco Conticelli, ha illustrato al prefetto le problematiche ma anche la volontà dei piccoli Comuni di risollevarsi dopo un lungo periodo in cui la pandemia ha inciso negativamente nel tessuto sociale ed economico.
Al centro anche il tema della sicurezza pubblica, della sorveglianza del territorio e del rincaro dei costi dell’energia elettrica. Il prefetto, accompagnato dal capo di Gabinetto, Luca Iervolino, ha sottolineato come questi incontri con i Comuni siano fondamentali per sancire la vicinanza concreta dello Stato ai territori e condividerne problematiche e possibili soluzioni. Al termine dell’incontro, il prefetto Bruno ha ricevuto dal sindaco un volume sulla storia di Porano.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.