cronaca

A scuola di sicurezza stradale con il Pullman Azzurro della Polizia

lunedì 28 novembre 2022

Martedì 29 novembre alle 8.30 il Liceo Artistico "Metelli" di Terni ospiterà il Pullman Azzurro della Polizia di Stato, un'aula itinerante che mette in campo strumentazioni ed esercitazioni pratiche, vere e proprie lezioni di sicurezza fornite dagli operatori della Sezione di Polizia Stradale di Terni nell’aula multimediale allestita con apparecchiature all’avanguardia. 

Lo scopo principale è quello di sensibilizzare gli utenti, partendo dai più giovani, ad un corretto modo di guidare rispettando le norme del codice della strada. L'iniziativa, che vedrà l’intervento del questore della Provincia di Terni, Bruno Failla, sarà caratterizzata anche da un momento artistico che prevede la partecipazione dell’attore Riccardo Leonelli.

Gli operatori della Stradale di Terni già con tanti anni di esperienza nell’ambito dell’educazione stradale, saranno presenti sul Pullman Azzurro che rappresenta ormai una icona viaggiante della cultura della sicurezza per incontrare i giovani delle classi quarta e quinta della Scuola Superiore per questa iniziativa informativa.     

Attraverso la simulazione sarà possibile verificare in prima persona cosa accade se si guida in stato di ebbrezza o in stato di alterazione da sostanze stupefacenti. Saranno trasmessi video informativi riguardanti sinistri stradali e saranno illustrate alcune delle apparecchiature in dotazione come alcol test o il top crash.    

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.