cronaca

Autista di scuolabus sventa un furto in Piazza della Pace

domenica 27 novembre 2022

Un uomo, in sella ad una bici, si è avvicinato ad una donna che stava passeggiando e le ha sottratto il cellulare, strappandoglielo dalle mani, per poi dileguarsi. La disavventura, comunicata dalla vittima alle Forze dell’Ordine, è stata immediatamente perseguita e nell’area camper di Orvieto Scalo, sono subito scattate le ricerche di competenza, finalizzate all’individuazione del soggetto. 

Poco dopo, sempre nei pressi di Piazza della Pace, è stato messo a segno un altro furto di cellulare che, in quel frangente, era stato lasciato dal legittimo proprietario sul sedile della sua auto. Alcuni passanti, tra cui l'autista di uno scuolabus, hanno riferito di aver visto aggirarsi con fare sospetto un paio di individui.

Le ricerche, eseguite congiuntamente, da personale del Comando Compagnia Carabinieri di Orvieto e del Commissariato di Pubblica Sicurezza, di lì a poco hanno permesso ad una pattuglia della Polizia di Stato di individuare e bloccare due soggetti, corrispondenti ai presunti autori dei furti commessi, trovati in possesso dei cellulari rubati e portati alla Compagnia dei Carabinieri per gli adempimenti di legge. Entrambi sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e i cellulari restituiti ai legittimi proprietari.