cronaca

L'orologio storico della facciata del Municipio torna in funzione

venerdì 18 novembre 2022

Quando la passione si lega al senso civico, si realizza il bene comune. Questo possiamo testimoniare che è accaduto a Ficulle nelle ultime due settimane, come spesso accade in vari ambiti. In questo caso, l'orologio monumentale della facciata del Comune da tempo compromesso e sempre rimesso in funzione con manovre di emergenza, aveva smesso mesi fa di funzionare.

L'Amministrazione Comunale aveva provveduto a contattare una delle poche ditte italiane specializzate per riparare lo storico orologio, ma la soluzione è scaturita dalla passione di Gianpaolo ed Antonello. Grazie alla loro gentilezza e professionalità l'orologio dei ficullesi ha ripreso il ritmo del tempo consentendo un notevole risparmio per le casse del Comune. 

L’Amministrazione, a nome di tutta la cittadinanza, ringrazia queste persone che, non solo hanno reso un servizio gratuito alla comunità mettendo a disposizione le loro competenze, ma hanno dato prova e testimonianza del valore di quella cittadinanza attiva che spesso caratterizza le nostre comunità: quel senso dell'"aver cura" che fa la differenza. 

Gianluigi Maravalle,
sindaco di Ficulle

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.