L'orologio storico della facciata del Municipio torna in funzione

Quando la passione si lega al senso civico, si realizza il bene comune. Questo possiamo testimoniare che è accaduto a Ficulle nelle ultime due settimane, come spesso accade in vari ambiti. In questo caso, l'orologio monumentale della facciata del Comune da tempo compromesso e sempre rimesso in funzione con manovre di emergenza, aveva smesso mesi fa di funzionare.
L'Amministrazione Comunale aveva provveduto a contattare una delle poche ditte italiane specializzate per riparare lo storico orologio, ma la soluzione è scaturita dalla passione di Gianpaolo ed Antonello. Grazie alla loro gentilezza e professionalità l'orologio dei ficullesi ha ripreso il ritmo del tempo consentendo un notevole risparmio per le casse del Comune.
L’Amministrazione, a nome di tutta la cittadinanza, ringrazia queste persone che, non solo hanno reso un servizio gratuito alla comunità mettendo a disposizione le loro competenze, ma hanno dato prova e testimonianza del valore di quella cittadinanza attiva che spesso caratterizza le nostre comunità: quel senso dell'"aver cura" che fa la differenza.
Gianluigi Maravalle,
sindaco di Ficulle

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.